USCITA DEL MIO LIBRO NELLE LIBRERIE

DA FRANCESCA GHIRIBELLI L'AUTRICE

DEL SUO PRIMO LIBRO DI POESIE

''UN'ALTALENA DI EMOZIONI''



DA LUNEDI' 14 DICEMBRE USCIRA' NELLE LIBRERIE DELLE PRINCIPALI CITTA' DI TUTTA ITALIA!!!

SU QUESTA PAGINA TROVERETE LE LIBRERIE DOVE POTETE ACQUISTARLO O ORDINARLO:
http://www.bancarellaweb.eu/librerie.html

DIGITANDO IL MIO NOME POTETE ORDINARLO ANCHE SU

www.ibs.it
www.webster.it
www.libreriauniversitaria.it
www.dvd.it
www.shop.it


PER ORDINARE IL MIO LIBRO POTETE CLICCARE SU QUESTO INDIRIZZO:

http://www.bancarellaweb.eu/autori/ghiribelli.html

OPPURE POTETE ORDINARLO NELLA VOSTRA LIBRERIA DI FIDUCIA ATTRAVERSO LE
 
SEGUENTI INFORMAZIONI:

TITOLO: UN'ALTALENA DI EMOZIONI
AUTRICE: FRANCESCA GHIRIBELLI
CASA EDITRICE: LA BANCARELLA
ANNO DI PUBBLICAZIONE:2009
CODICE EAN:978-88-89971-68-0
PAGINE: 80
COLLANA: POESIA
 


IL SOGNO DELLA MIA VITA SI E' AVVERATO E POSSO DIRE CHE SONO RIUSCITA A RIEMPIRE GLI SPAZI BIANCHI DEL CUORE CON LA MIA POESIA....




RECENSIONE
Questo libro di poesie con cui Francesca di presenta ai lettori sono un esplosione di emozioni e di immagini poetiche che toccano il cuore. È un percorso tra la natura, la vita, l'amore, e i luoghi del vissuto quotidiano che suscitano nel lettore rispondenze, affinità di pensiero, e un invito a riscoprire i più pronfodi sentimenti dell'animo umano che solo la poesia può risvegliare anche nel lettore ormai più smaliziato.
O fuggitivo pensiero/che inconsapevole/ viaggi nella mente/ del tempo,/ di fronte alla mia anima/ ti inchini/ e le tue possenti ali/ innalzi…. /…sulla soglia dell’ispirazione / posi i tuoi silenziosi passi / e nel profondo / del mio cuore batti.
 

BIOGRAFIA

Francesca Ghiribelli è nata a Piombino (Li); è ragioniera programmatrice. Fin da sei anni ha coltivato la passione per la poesia e la scrittura. Ha ricevuto il primo  premio nel concorso nazionale “Maribruna Toni 2009” per il racconto 'inedito' e la menzione per la silloge e per il presente libro di poesia ora pubblicato.
Per lei non esiste migliore strumento di un foglio bianco dove poter riversare le sue ispirazioni, pensieri e speranze dell'anima da condividere con i lettori fedele al suo principio “che l'unico segreto che anima la vita è l'emozione di saperla vivere completamente.”

Introduzione
 
''Non avrei mai immaginato di poter scrivere l’introduzione di un mio ‘libro’: io non lo chiamerei libro, ma soltanto un diario poetico pieno di emozioni.
Sono alle primissime armi e mi reputo una persona con i piedi per terra senza illusioni e che non ambisce a nessun tipo di fama.
Nei numerosi fogli che ho scritto e che ho riunito in questa sdolcinata ‘raccolta di bordo’ come la definisco io vorrei soltanto trasmettere una piccola parte della sensibilità che ho tirato fuori dal mio cuore descrivendo le intense emozioni con cui osservo tutto ciò che mi circonda ed infine in qualche modo cerco di farlo mio.
Non lo possiedo, vivo a pieno ogni piccolo particolare che nella sfrenata quotidianità potrebbe sembrare insignificante, ma che per me è molto importante conservare fra le pagine dell’anima.
Sì, perché ciò che leggerete è come se vi aprisse le porte del mio mondo interiore, forse un mondo che non piacerà a tutti, ma che voglio imparare ad esternare vivendo me stessa completamente.
A volte rileggendo le righe di ciò che ho scritto sorrido e mi stupisco di essere riuscita nell’intento che fin da bambina mi ero sempre premessa: far parlare il cuore, il mio amore per la scrittura e la lettura che sono sempre stati e rimasti innati e dentro di me so di aver già vinto la mia piccola grande sfida, perché sono riuscita nonostante tutto ad emozionarmi da sola...'' (segue)

TRATTO Da ''UN'ALTALENA DI EMOZIONI'' di FRANCESCA GHIRIBELLI.


GRAZIE A TUTTI COLORO CHE ACQUISTANDOLO RIUSCIRANNO IN QUALCHE MODO A
 
CONOSCERE UN PICCOLO GRANDE ANGOLO DEL MIO CUORE.


Scrivi commento

Commenti: 0