BREVI GOCCE DI POESIA DAL MIO LIBRO

 

Il ritorno dell'arcobaleno

             Dentro me 

 

 

            esiste sempre

 

 

             un fiore

 

 

             che cresce

 

 

             su una terra

 

 

             piena del tuo amore.

 

 

             C’è il respiro della vita

                           che ci doniamo                

 

 

             quando siamo vicini….

 

 

              ed io rimango lì

 

 

              nell’attesa del ritorno

 

 

              di un arcobaleno

 

 

              che dipinge

 

 

              ogni mio giorno..............

 




 Favola



....mentre la foresta racconta

 

 

noi la ascoltiamo rapiti e incantati nel sentire

 

 
una avvincente e magica storia che ci afferra la mano


e che per un attimo rapirà i desideri dei bambini

 

 

e li porterà lontano in un piccolo angolo dell’universo

 

 

chiamato ‘favola’........................

 



Mimosa

 

Umile, mite e giallo chicco

 

 

baciato dal dorato bagliore di una stella,

 

 

sulla tenera mano di un fanciullo

 

 

lasci come una dea

 

 

la tua sottile scia

 

 

di magica polverina

 

 

fatta del sorriso di primavera...............................

 





Diario

 


Paziente e placido librino,

non leggermi le tue emozioni,

 

 

non svelarmi i tuoi pensieri,

 

 

non raccontarmi di ieri:

 

 

sono io che scrivo

 

 

sulle orme del tuo cuore

 

 

e imprimo importanti parole

 

 

sulle tue pagine bianche

 

 

che diventeranno timide

 

 

di emozione come il rossore

 

 

di un sole appena tramontato......................





Coccinella
 



Piccoli puntini rotondi

 

 

neri come l’oscurità della notte,

 

 

tu vivi nell’immenso respiro del mondo...........................





L'altalena


Tenero dondolo che culla

 


dolcemente i ricordi
 

 

di oggi e di ieri,

 


mi spingi soave

 


come una piuma
 

 

 nel vento…..

 

……. ma lasciatelo dire

 


cara e fedele altalenina

 


solo tu riesci

 


a farmi ritornare bambina...........................................

 

 



Poesia


O fuggitivo pensiero

 

 

che inconsapevole

 

 

 viaggi nella mente

 

del tempo,

 

 

di fronte alla mia anima

 

 

ti inchini

 

 

e le tue possenti ali

 

 

innalzi…..

 

 

……sulla soglia dell’ispirazione

 

 

posi i tuoi silenziosi passi

 

 

e nel profondo

 

 

del mio cuore batti.....................................



CONTINUA............................





Queste sono soltanto piccole gocce di versi tratti dal mio libro e vorrei concludere con un piccolo commento che mi viene dal cuore:


Ringrazio il Signore
che mi affianca sempre nel cammino
e che mi ha donato con tanto amore
l'ispirazione di trovare in ogni raggio di sole
il coraggio e la passione
delle parole.

Dedico questo libro alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto in questa mia passione e ha creduto in me con ostinazione: alcune poesie sono dedicate proprio a loro che mi fanno battere il cuore ogni giorno in una piccola grande 'altalena di emozioni'.

 
La vostra Francesca.


 

Scrivi commento

Commenti: 0